Tempo d’estate, tempo di Flixsummer a RiminiIniziativa di team building in Romagna per i team Italia, Bulgaria e Romania di Flix




Si distinguono sempre per creatività i momenti di team building organizzati da Flix.

La scorsa settimana, i team Italia, Bulgaria e Romania hanno raggiunto, manco a dirlo in bus, Rimini per rilassarsi e fuggire dalla canicola milanese. Sembra uscita dall’album fotografico del liceo la foto scattata davanti a un Setra 531 al momento della partenza, avvenuta all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, nelle immediate vicinanze della sede di Corso Como.

Il gruppo di colleghi della multinazionale degli autobus verde fluo è stato capitanato da Andrea Incondi direttore generale di Flix per Italia, Romania e Bulgaria che sul suo profilo LinkedIn pubblicando le foto ha scritto: ”Raramente ho la possibilità di uscire con entrambi i team contemporaneamente. E anche se la tecnologia può aiutare ad accorciare le distanze, niente è come un vero incontro in 3D con le buone vecchie vibrazioni della Riviera!

 

Mi riempie sempre di gioia vedere i ragazzi socializzare, sia per una partita di pallavolo che per una partita di gonfiabili. E mi rende più felice vedere nascere nuove amicizie che vanno oltre lo scopo di un ritiro.
Proprio come vogliamo consentire ai viaggiatori di sperimentare il mondo con la nostra rete internazionale, credo che incontri tra team come questo si distinguano come la migliore opportunità di apprendimento per le nostre persone.

Senza sminuire l’importanza degli incontri e dei workshop, una chiacchierata informale davanti a una birra o a un caffè continua ad avere per me il valore più grande quando si tratta di comprensione reciproca.
 Siamo innanzitutto esseri umani e cerchiamo connessioni con i nostri pari che vadano oltre la collaborazione a un progetto o il rispetto di una scadenza. E come datore di lavoro ritengo che sia nostro dovere fornire gli spazi necessari.

Ho sempre visto il posto di lavoro come un ottimo ambiente per lo sviluppo personale attraverso lo scambio di opinioni, e dove possiamo consentirlo al meglio se non in un luogo in cui tutti si sentono a proprio agio e rilassati?

Sono felice di aver avuto la fortuna di avere due team così desiderosi di imparare l'uno dall'altro, la cui diversità è un ulteriore incentivo a mescolarsi e impegnarsi. Lungi dall’essere una sfida, questa è una grande opportunità per tutti noi.

Qui puoi goderti alcune istantanee dell'evento del nostro team: i volti abbronzati e sorridenti sono un classico di tutti i tempi della tipica estate italiana!