Sessanta Crossway Line da 10,7 metri per CotralSaranno impiegati sulle tratte extraurbane nel Lazio




Iveco Bus ha consegnato sessanta Crossway Line da 10,7 metri a Cotral, gestore del Tpl extraurbano e interurbano nella regione Lazio, nel corso di una cerimonia svoltasi a Roma alla presenza del neosindaco della capitale Roberto Gualtieri, del presidente della regione Nicola Zingaretti, dell'assessore regionale ai lavori pubblici e tutela del territorio e mobilità Mauro Alessandri e del presidente di Cotral Amalia Colaceci. Oltre ai rappresentanti delle istituzioni, erano presenti Giorgio Zino responsabile commerciale Italia e Grecia di Iveco Bus e Mario Artusi, presidente della concessionaria di zona Romana Diesel che ha realizzato la vendita, completato l'allestimento dei mezzi e che sarà punto di riferimento strategico per Cotral nei prossimi dieci anni, gestendo il global service dei veicoli in consegna.

I sessanta autobus montano il motore Cursor 9 Euro 6 e sono dotati, tra l'altro, di dispositivo Ldws (Lane Departure Warning System) di mantenimento della corsia con segnalazione di allarme.
Giorgio Zino ha dichiarato:“Per noi è motivo di grande orgoglio contribuire al rinnovamento del parco circolante di Cotral con i nostri Crossway Line, mezzi capaci di offrire ottime prestazioni dal punto di vista dell’ambiente e delle performance. Ancora una volta, il trasporto pubblico della Regione Lazio ha potuto contare sull’efficienza dei nostri mezzi e sull’organizzazione e l’impegno di Romana Diesel, una concessionaria in grado di garantire un’eccellente copertura territoriale con una rete di assistenza completa ed efficiente”.