Scuolabus Tomassini Style in CalabriaIl comune di Reggio ne ha ordinati dieci. Servite da materne a medie




Il telaio degli scuolabus (questa la destinazione d'uso dei veicoli) è quello di un Mercedes-Benz Sprinter con ruota gemellata. La carrozzeria e le soluzioni di progettazione portano invece la firma di Tomassini Style, azienda creata a Genova nel 1964, dal 1972 trasferitasi in territorio umbro presso la sede di Passignano sul Trasimeno (PG).

Sono dieci i mezzi che, grazie a questo mix, sono stati messi a disposizione degli alunni delle scuole materne, elementari e medie a Reggio Calabria. Gli scuolabus sono spinti da un motore diesel a iniezione diretta common rail (CDI) di classe ambientale Euro 6, fornito sempre dal Marchio della Stella.

(descrizione)Caratterizzati dal ricorso a materiali certificati e a interventi di finitura qualitativamente elevati, i veicoli consegnati alla municipalità calabra montano alcuni tra i sistemi di assistenza alla guida più avanzati, tra cui l'antisbandamento, il controllo della trazione (Asr), l'Esp adattivo con Abs incluso.

Soluzioni apposite per il trasporto disabili sono presenti su due dei mezzi della mini-flotta.

Gli scuolabus di Tomassini Style si distinguono particolarmente sul piano del comfort, anche grazie alle scelte in materie di rivestimenti interni. La disponibilità dell'aria condizionata promette trasferimenti piacevoli anche quando le temperature torneranno ad alzarsi.