Con una nota diffusa oggi dallo studio legale specializzato in diritto fallimentare Bbl Brockdorff, è stata comunicato l’avvio della procedura di insolvenza provvisoria per Quantron azienda tedesca nata nel 2019 come spin-off tecnologico del gruppo Haller Nutzfahrzeuge. Quest’ultimo gruppo può vantare ben 140 anni di esperienza specifica in quanto attivo dal 1882 nel settore automotive e oggi a capo di una rete di concessionarie Iveco in Germania.
Il tribunale di Augusta ha nominato l’avvocato Constantin Graf Salm-Hoogstraeten del sovramenzionato studio Bbl come amministratore dello stato di insolvenza provvisoria.
Il team di questo studio legale tedesco, con duecento dipendenti di cui 50 avvocati, analizzerà la situazione dell’azienda. “Dobbiamo prima avere un quadro preciso delle cifre e della situazione sul campo prima di poter fare dichiarazioni attendibili sulle possibilità dell’azienda di continuare l’attività” ha dichiarato l’avvocato Salm-Hoogstraeten.
Il fondatore dell’azienda, Andreas Haller è attualmente in riabilitazione dopo un infarto avuto nello scorso mese di settembre. Secondo la stampa locale bavarese ci sarebbero stati grossi problemi nel pagamento degli stipendi degli ultimi mesi ai novanta dipendenti della startup.