L’operatore del Granducato del Lussemburgo Demy Schandeler (Demy Cars) ha ordinato quindici Volvo 7900 Electric per utilizzarli nei collegamenti extraurbani.
Si tratta del primo ordine di 7900 Electric carrozzati dall’azienda egiziana Mcv con cui Volvo ha stretto nel settembre scorso un importante accordo, per certi versi rivoluzionario, relativo alla versione rigida e articolata di questo modello.
Dan Pettersson, senior Vice President di Volvo Buses ha dichiarato: “Ci fa molto piacere che possiamo già prendere il primo ordine del nostro Volvo 7900 Electric, costruito in collaborazione con Mcv. È una dimostrazione della fiducia che i nostri clienti hanno nel nostro marchio e nella nostra organizzazione e che continueremo a essere un forte protagonista nel mercato europeo, offrendo un’ampia gamma di autobus per il trasporto pubblico locale nel segmento premium.
Demy Schandeler è uno dei più recenti clienti della Casa di Göteborg in Lussemburgo e dall’inizio del 2023 ha nella sua flotta dieci Volvo 7900 Electric.
L’amministratore delegato dell’impresa di autoservizi lussemburghese, Laurent Schandeler ha dichiarato: “Nella nostra flotta totale di circa quattrocento autobus tra urbani, turistici ed elettrici, così come di 160 minibus, Volvo è diventata uno dei nostri pilastri nella transizione verso l’elettromobilità. L’aver percorso complessivamente 800.000 chilometri in undici mesi con dieci Volvo 7900 Electric ha rafforzato la nostra fiducia nel prodotto”. La consegna dei quindici autobus è prevista nella primavera 2025, e si tratterà di una versione aggiornata dell’attuale Volvo 7900 Electric. Questi bus sono lunghi 12 metri e saranno equipaggiati con un pacco batterie da 470 chilowattora che garantiscono flessibilità ed efficienza operativa. La rete di Volvo Buses continuerà a essere per il cliente il riferimento per i ricambi e la manutenzione per gli autobus costruiti in collaborazione con Mcv