Nuovo kit di conversione di Equipmake per il Wrightbus StreetdeckLa trasformazione da endotermico in elettrico di uno dei più diffusi ‘Double Decker’ d’Oltremanica avviene senza perdere capienza




Equipmake, azienda britannica che opera nei settori automotive e aerospace, presenta un nuovo kit di conversione da endotermico in elettrico per il Wrightbus Streetdeck, uno dei più diffusi autobus a due piani del Regno Unito, sulle cui strade ha debuttato nell’ormai lontano 2014.

Con un costo contenuto entro le 200.000 sterline, pari a circa 235.000 euro, Equipmake riesce a ‘elettrificare’ i Wrightbus Streetdeck in circolazione, dotandoli di batterie di trazione da 436 Chilowattora che garantiscono un’autonomia giornaliera fino a 200 miglia, pari a circa 320 chilometri. A valle della trasformazione in elettrico, sorprendentemente, il veicolo riesce a mantenere la stessa capienza originaria.

Il tempo necessario per le operazioni di conversione è di sole tre settimane e il risparmio rispetto all’acquisto di un autobus nuovo è pari a circa il 50 per cento.

Ian Foley, amministratore delegato di Equipmake, ha dichiarato: ”Il Wrightbus Streetdeck è uno degli autobus a due piani più diffusi nelle flotte britanniche e la conversione di questi autobus avrà non solo un impatto molto positivo sulla qualità dell’aria locale, ma doterà gli operatori di un veicolo con costi d’esercizio minori che offrirà una miglior esperienza a passeggeri e conducente”.