Sono iniziate le consegne dei primi Attivi, autobus completamente elettrici della carrozzeria brasiliana Marco Polo che sono stati ordinati in 45 unità per il trasporto pubblico urbano nella città di Monterrey nello stato messicano del Nuevo León. Nel municipio di questa città si è tenuta una cerimonia di consegna alla presenza del governatore Samuel Garcia. Gli autobus elettrici verranno usati sul Metrorrey transit system e serviranno a promuovere un piano di mobilità per trasformare il trasporto pubblico nella città messicana.
Sono carrozzati su uno chassis Yutong a pianale ribassato della lunghezza di 13 metri e sono dotati di impianto di aria condizionata, videosorveglianza e rampa di accesso per persone a ridotta mobilità.
André Armaganijan, amministratore delegato di Marcopolo ha dichiarato: “Partecipando attivamente ad azioni per la decarbonizzazione del trasporto in giro per il mondo, dimostriamo il ruolo di leader nella ricerca di una mobilità sostenibile ed efficiente. Noi già produciamo e forniamo veicoli alimentati da combustibili rinnovabili e sostenibili in molti paesi, come Brasile, Australia, Cile, Cina e Uruguay tra gli altri”.