Man Truck&Bus Italia macina risultati record anche nel 2024 e raggiunge un fatturato di 557 milioni di euro e una crescita del 3 per cento.
Buoni risultati per la divisione truck e risultati ancora migliori per il comparto van che raddoppia i volumi rispetto all'anno precedente.
Per quanto riguarda invece la divisione bus, la Casa del Leone nel nostro paese ha purtroppo registrato una significativa flessione dei volumi di vendita nel corso del 2024 a causa dei ritardi nelle consegne legati alla complessità dell'architettura software richiesta dalle nuove normative.
Per questo motivo, il team Man Italia è sempre rimasto a fianco dei propri clienti mantenendo un canale di comunicazione attiva con tutti coloro i quali hanno accusato ritardi e prodigandosi per limitare al massimo i disagi. Per questo motivo a fronte di un 2024 sottotono, il 2025 rappresenterà un anno di grandi opportunità che Man Italia sfrutterà al meglio per tornare a giocare il ruolo di protagonista sia nel settore del trasporto pubblico locale sia nel comparto turismo. Man Italia si è aggiudicata il riconoscimento di 'Man market of the year” anche per il 2024, dopo essersi aggiudicata questo titolo nel 2023, vincendolo quindi per la seconda volta consecutiva.
In particolare l'Italia ha primeggiato sugli altri mercati presidiata dalla Casa del Leone grazie alle ottime performance in termini di vendita e assistenza.
Mar Martinez, direttore generale di Man Truck&Bus Italia e presidente dell'area adriatica, che già si era aggiudicato il prestigioso titolo nel 2021 per il mercato polacco ha dichiarato: “Vincere il titolo Market of The Year per due anni consecutivi è un risultato che parla già da sé, ma voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutti i membri del team di Man Truck & Bus Italia e i Partner che ogni giorno si impegnano con passione per rappresentare il nostro brand in questo paese. Da sempre penso che l’Italia abbia un enorme potenziale per Man e questo premio ne è un’ulteriore conferma. Continueremo a lavorare sulla nostra capacità di fornire ai clienti soluzioni di trasporto efficienti, sostenibili ed economicamente vantaggiose per dimostrare ancora di più la nostra affidabilità e il nostro impegno verso un futuro della mobilità più responsabile, innovativo e sicuro.”