Aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per BusForFun EspañaLa mobility company veneziana continua la crescita nella penisola iberica




Busforfun España comunica di aver completato un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro sottoscritto da busfrofun.ch (controllata svizzera della startup veneziana) con il supporto di Simest, società del grupo Cassa Depositi e Prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l'internazionalizzazione delle loro attitività. Nello scorso mese di dicembre Busforfun aveva annunciato un aumento di capitale, sempre sostenuto da Simest proprio per la controllata svizzera Busforfun.ch

Questo investimento rappresenta un passo  strategico per l’espansione dell’azienda nei mercati di Spagna e Portogallo, rafforzando la sua presenza nel settore della mobilità sostenibile. Le nuove risorse permetteranno di potenziare tutte le linee di business di BusForFun España: trasporti per  eventi e concerti, gestione integrata della mobilità e servizi di commuting aziendale. 

Con quest'operazione Busforfun accelera il proprio sviluppo nella penisola iberica con l'obiettivo di offrire soluzione di mobilità sempre più smart, sostenibili e accessibili.

L'operazione è stata perfezionata grazie alla collaborazione con il dott. Anto Calusic di Metrika AG Switzerland, l’avvocato Paolo Indolfi dello Studio Indolfi & Indolfi e lo studio notarile Valls González Molinos di Barcellona e Banco Sabadell come istituto bancario di riferimento.

Luca Campanile, co-founder della mobility company veneziana ha dichiarato:  "Un traguardo che rappresenta un passo fondamentale per la crescita di BusForFun España. Questo investimento ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra presenza in Spagna e Portogallo, offrendo soluzioni di mobilità sempre più efficienti e sostenibili.”