L’irizar ie tram si aggiudica a Madrid il premio ‘Muoviti Green’Il riconoscimento viene assegnato dall’amministrazione comunale e dall’azienda municipale dei trasporti di Madrid




L’ie tram, autobus completamente elettrico prodotto da Irizar e-mobility si è aggiudicato il premio ‘Muoviti Green’ nella categoria ‘Decarbonizzazione dei trasporti’. Questo veicolo è utilizzato sulla prima linea di Brt di Madrid, che è stata lanciata dall’amministrazione comunale e dall’Azienda Municipale dei Trasporti.
Il Bus Rapit Transit della capitale spagnola è organizzato con una speciale corsia riservata con prioritarizzazione semaforica.

Il premio viene organizzzato ogni anno dal Comune di Madrid e dall’Azienda Municipale dei Trasporti dal 2007 per identificare, diffondere e riconoscere le migliori iniziative nel campo della mobilità sostenibile con impatto sulla metropoli madrilena.

Il premio è stato ritirato da Iñigo Azcona direttore commerciale di Irizar e-mobility per Spagna e Portogallo che ha ringraziato per il riconoscimento sia il comune che Emt con le seguenti parole: “Siamo molto orgogliosi di potervi accompagnare in questo processo di trasformazione tecnologica e decarbonizzazione che sta vivendo Madrid. Grazie per aver scelto l'ie tram per realizzare la prima linea di Bus Rapid Transit a Madrid e per averci permesso di far parte di questo progetto di riferimento. Speriamo di continuare a lavorare e collaborare insieme per molti anni.