12 Heuliez Gx 337 H2 Linium High Level per la FranciaGli autobus a celle a combustibile a idrogeno circoleranno nel territorio di Cannes




La Communauté d’agglomération Cannes Pays de Lérins riceverà da Iveco Bus a partire dalla seconda metà del 2025 dodici autobus a idrogeno per rete Brt.

Nella nota località turistica di Cannes verrà installato, sempre a partire dal prossimo anno un distributore d’idrogeno prodotto in loco, che diventerà il primo impianto del genere in assoluto nella regione francese della Provence-Alpes-Côte d’Azur.
Questi nuovi bus andranno ad affiancare i 35 Hueliez Gx Elec elettrici a batteria, già impiegati con ottimi risultati da anni sulla rete Palm Bus.

L’Heuliez Gx 337 H2 Linium High Level è un bus che offre alte prestazioni. Cuore del veicolo è il sistema a celle a combustibile da 100 Chilowatt che grazie a capienti serbatoi di idrogeno abbinati a una batteria da 69 Chilowattora, garantisce un’autonomia complessiva pari a 450 chilometri. Grazie al suo concetto ‘mid power’ il consumo di idrogeno è ridotto nettamente di circa il 15-20 per cento rispetto agli standard del mercato, offrendo al contempo un eccellente comfort termico e un’elevata capacità passeggeri in quanto la capienza massima è di ben centodieci trasportati.

Siamo assolutamente orgogliosi di essere stati scelti dalla Communauté d’agglomération Cannes Pays de Lérins per la fornitura di questi 12 nuovi GX 337 H2” ha commentato Giorgio Zino, Head of Iveco Bus Europe Commercial Operations. “Una rinnovata fiducia che conferma l’eccellenza di Iveco Bus in fatto di soluzioni di mobilità a emissioni zero, e in particolare nella tecnologia a idrogeno”.