Grazie al ‘Bonus Mobilita’, ambizioso progetto finanziato da Regione Piemonte e Agenzia della mobilità piemontese e promosso dai consorzi di trasporto pubblico locale Grandabus (Cuneo), Coas (Asti) e Scat (Alessandria), gli abbonati al trasporto pubblico locale possono disporre di buoni sconto utilizzabili in numerosi esercizi convenzionati che operano sul territorio nel settore della mobilità alternativa.
L’importo del buono, varia a seconda della tipologia di abbonamento acquistato.
In fase di richiesta sarà possibile ottenere un bonus del valore massimo di 100 euro per chi è in possesso di un abbonamento annuale al trasporto pubblico locale; del valore massimo di 50 euro per chi è in possesso di un abbonamento trimestrale; del valore massimo di 30 euro per chi è in possesso di un abbonamento mensile; del valore massimo di 10 euro per chi è in possesso di un abbonamento settimanale. Può richiedere un bonus del valore massimo di 10 euro anche il possessore di una tessera Bip che ha effettuato una ricarica credito trasporti superiore a 10 euro entro 7 giorni dalla data di richiesta.
I buoni sono spendibili per ricaricare il borsellino elettronico di Flibco per l’acquisto dei servizi di navetta aeroportuale operati in Piemonte.
Il Bonus Mobilità è richiedibile più volte, fino ad esaurimento fondi, nel limite massimo non superiore al totale dell’importo pagato dall’utente in fase di acquisto dell’abbonamento per il trasporto pubblico locale. La nuova richiesta potrà essere effettuata dopo 30 giorni dall’utilizzo effettivo. Il buono non utilizzato scade automaticamente dopo 30 giorni dall’emissione.
La richiesta del bonus deve essere fatta compilando il modulo disponibile nella pagina www.moeves.it/richiedi-il-bonus. Per ulteriori informazioni scrivere a bonusmobilita@moeves.it