L’operatore di trasporto tedesco Rheinbahn Düsseldorf ha ordinato dieci Solaris Urbino 12 hydrogen che a partire dal 2025 circoleranno nella città sulle rive del fiume Reno che si è posta l’ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2035. Per raggiungere questo importante traguardo, ha scelto tra l’altro, di aggiungere alla propria flotta per il trasporto pubblico autobus elettrici a batteria e a idrogeno.
Gli autobus della Casa di Bolechowo montano un sistema a celle a combustibile a idrogeno Ballard da 70 Chilowatt che sarà supportato da batterie ‘High Energy’.
Olivier Michard membro del consiglio di amministrazione di Solaris con deleghe a vendite e marketing ha dichiarato: “Stiamo promuovendo continuamente il trasporto pubblico sostenibile, offrendo la più ampia gamma di veicoli a zero emissioni. La nostra collaborazione con la città di Düsseldorf è cominciata nel 2005 e ha incluso, tra l’altro, l’acquisto di autobus elettrici. Sono molto contento che i nostri autobus a idrogeno saranno a servizio dei residenti a partire dal prossimo anno”.