Dhl lancia a Berlino il Paketbus, ufficio mobile per spedire e ritirare pacchiVerranno utilizzati come magazzini mobili dotati di tendoni esterni per le operazioni di presa e con




 

Il gigante tedesco delle spedizioni Dhl ha introdotto a Berlino il Paketbus, il primo degli urbani che verranno utilizzati come veri e propri punti spedizione e ritiro di pacchi. Questa iniziativa nasce in vista del previsto picco di spedizioni per il periodo natalizio, che in quest’anno di pandemia, si sa già che sarà più alto del consueto grazie anche al previsto boom dell’e-commerce.
Per evitare affollamenti e conseguenti assembramenti nei Dhl point, s’è pensato quindi d’utilizzare gli autobus – nel caso un Mercedes-Benz Citaro diesel - come dei ‘magazzini ambulanti’. I veicoli, riconoscibili perché interamente pellicolati con la classica livrea giallo-rossa del noto corriere, non vengono utilizzati per le consegne, bensì in modalità ‘statica’, con gli impiegati che ricevono i clienti sotto dei tendoni eretti di fronte al bus.