È online da ieri sulla piattaforma Youtube la terza puntata di “In viaggio verso il futuro”, la rubrica mensile di Fnm, acronimo di Ferrovie Nord Milano, che in queste prime tre puntate ha visto confrontarsi sulla mobilità di domani il direttore generale dell’azienda e amministratore delegato di Trenord Marco Piuri e il direttore delle relazioni esterne e comunicazione Luca Montani.
Piuri ha presentato la dinamica mobility company veneziana, il cui 40 per cento del capitale è detenuto da Fnm che su questa startup ha deciso di costruire il paradigma di #maac Mobility as a Community in cui il punto centrale di riferimento di questo modello non è la singola persona ma la comunità. Il direttore generale di Fnm ha poi continuato spiegando i progetti #wethefun che consente a bambini e ragazzi di assistere a eventi sportivi e Flexymob, piattaforma digitale che aggrega diverse soluzioni di mobilità, inclusa quella complementare al trasporto pubblico locale, a partire da un punto di generazione di traffico. (stadi, centri commerciali, sedi di grosse imprese ecc.).
Nel corso della puntata sono state nominate anche le esperienze di Busrapido.com piattaforma on line che permette di noleggiare bus charter e la società ‘cugina’ Parkforfun.com specializzata nella gestione di aree di parcheggio durante lo svolgimento di grossi eventi sportivi e musicali.