Andrea Incondi festeggia dieci anni di lavoro presso FlixEra all'epoca l'unico italiano presso la sede di Monaco di Baviera




Con un post su LinkedIn, Andrea Incondi direttore generale di Flixbus per Italia, Romania e Bulgaria ha celebrato nella giornata di ieri, 18 giugno, il decimo anniversario lavorativo presso Flix. Come Pullman ha già ricordato Incondi inviò poco tempo prima un'email ai fondatori di Flixbus.

Il manager bocconiano ha ricordato il suo primo giorno di lavoro presso la sede di Monaco di Baviera, pubblicando alcune foto dell'ormai lontano 2014 e alcune più recenti assieme ai colleghi.
Nel suo post Incondi ha ricordato come si sia passati da semplici idee su un foglio di carta a un unicorno capace di trasportare sui suoi autobus verde fluo milioni e milioni di persone.
“Il mio primo giorno è stato un puro stile start-up: come entrai, non mi venne assegnata una scrivania o un computer. Si erano dimenticati del mio giorno di arrivo. Ma mi fu data dal primo giorno fiducia e ciò risultò essere la cosa più importante” [...]”E nel 2015, dopo tonnellate di carte rosse e duro lavoro, il nostro primo autobus Milano-Venezia debuttò in luglio. E io ero pure presente su quel bus.”

Incondi ha poi ringraziato chiamandoli per nome di battesimo i tre co-fondatori André Schwämmlein, Daniel Krauss e Jochen Engert. Quest'ultimo ha commentato il post con le seguenti parole:”Non avremmo potuto desiderare una persona migliore per costruire questo business insieme a noi. Hai raggiunto traguardi incredibili lungo il percorso! Continua a essere questa forza trainante appassionata dietro la squadra e il nostro prodotto. Un enorme grazie per la tua lealtà il tuo impegno ed energia di lunga data.

Un chiaro modello per la cultura Flix e la nostra vision comune! Engert ha poi concluso il commento ringraziando Incondi in italiano, con l'espressione 'Grazie Mille'. Il manager italiano a sua volta ha risposto con lo screenshot della prima mail che si erano scambiati nel maggio del 2014 che qui di seguito riportiamo.

(descrizione)