San Pietroburgo apre le porte all'e.City Gold, l'elettrico di CaetanoBusIl veicolo, insieme con quello a idrogeno, era al Busworld Europe




L'edizione 2019 di Busworld Europe ha appena chiuso i battenti. L'appuntamento, ospitato presso l'area Expo di Bruxelles, ha fatto da cornice alla firma di un accordo di collaborazione in materia di mobilità elettrica. Sottoscrittori CaetanoBus, con i suoi veicoli zero emissioni, e Passazhiravtotrans, operatore capofila nei servizi di trasporto per la regione nord-est della Russia.

(descrizione)In base all'intesa raggiunta, il prossimo mese di novembre sarà dedicato alla sperimentazione del prodotto del costruttore che ha fatto bella mostra di sé nei giorni della kermesse nella Capitale belga: l'e.City Gold con struttura a piano ribassato modulare e un livello di autonomia, dopo una sola carica, che arriva sino a 300 chilometri. Lo spazio a bordo consente di accogliere un massimo di 87 persone.

Il test annunciato partirà a San Pietroburgo, località dove le caratteristiche del Caetano e-City Gold saranno sottoposte per la prima volta al giudizio di conducenti e specialisti sul piano tecnico.

Mettere alla prova le soluzioni di produttori di casa e stranieri è divenuta ormai una consuetudine per Passazhiravtotrans, azienda con 2.000 mezzi in servizio - alcuni a trazione alternativa - e un flusso annuale di passeggeri che supera quota 300 milioni. Ogni anno l'operatore si dedica a questa attività così da poter impostare per tempo il piano di rinnovo/ricambio della propria flotta.