Hermes, operatore di trasporto pubblico locale olandese attivo nella regione del Brabante sudorientale, ha presentato i primi 32 Vdl Citea di nuova generazione ricevuti che fanno parte di un ordine complessivo di 64 unità. Completamente elettrici, sono caratterizzati dal fatto di avere il pacco batterie installato nel pavimento e i motori integrati nelle ruote. La capienza complessiva è di 92 passeggeri. In fase di progettazione grande attenzione è stata posta all'ergonomia del conducente, al fine di creare le migliori condizioni possibili di guida e di sicurezza.
Martijn Mentink, direttore regionale di Hermes ha dichiarato:”Con questi nuovi autobus urbani a zero emissioni stiamo compiendo il prossimo passo verso una flotta completamente senza emissioni nel Sudest Brabante.Lo sviluppo eà anche completamente in linea con la visione del committente del trasporto pubblico, la provincia del Nord Brabante. Questa è una buona notizia per loro e per i residenti della nostra regione. Si adatta perfettamente all'obiettivo di offrire un trasporto in autobus completamente privo di emissioni entro il 2030. E così facendo, il nostro viaggiatore è il vincitore principale perché siamo convinti che questi nuovi autobus contribuiranno a rendere il viaggio un'esperienza ancora più bella.
Parole a cui seguono quelle di Richard van den Dungen, responsabile comunicazione di Vdl Bus & Coach:”Siamo estremamente orgogliosi del fatto che i nostri Citea di nuova generazione circoleranno nelle strade di Eindhoven e dintorni. Hermes e Eindhoven hanno raggiunto un primato nei Paesi Bassi. Il passeggero e l'autista sperimenteranno un'esperienza di viaggio estrememente confortevole anche nella consapevolezza che questo viaggio è più rispettoso dell'ambiente rispetto all'utilizzare le generazioni precedenti di autobus”.