Sono stati consegnati alla Città Metropolitana di Firenze mercoledì 8 gennaio con una cerimonia nel suggestivo Piazzale Michelangelo, alla presenza delle principali autorità cittadine, capitanate dal sindaco del capoluogo toscano Sara Funaro, 12 minibus e-Jest.
Questi mezzi della Casa turca, completamente elettrici, verranno utilizzati da Autolinee Toscane in pieno centro storico, grazie alle loro doti di estrema manovrabilità in strade strette.
Okan Baş, amministratore delegato di Karsan, ha dichiarato:”L'Italia, dove operiamo dal 2018, adora il comfort di Karsan. Prestiamo servizio con modelli e-Jest, e-Atak e e-Ata in 27 città italiane, dal nord al sud.
Durante le prove prestazionali per il bando di gara di Firenze, e-Jest è stato molto apprezzato e ha ricevuto il massimo dei voti. Il nostro veicolo, che ha superato con successo le impegnative prove di arrampicata, si adatta perfettamente al tessuto storico della città, con la sua struttura ecologica, manovrabilità nelle strade strette e con la sua silenziosità.
Come Karsan continueremo a crescere rafforzando la nostra presenza in Italia. Continueremo a investire nel 2025 senza rallentare”.