Continental presenzierà a Ibe, Intermbility and Bus Expo 2024, manifestazione fieristica in programma a Rimini dal 19 al 21 novembre 2024, dove presenterà la sua gamma di prodotti innovativi per il settore trasporto persone.
I riflettori sono puntati sul debutto di Conti Urban Ha 5, nuovo pneumatico specificatamente progettato per l’uso in ambito urbano che, oltre a garantire una guida sicura e confortevole, mostra eccellenti prestazioni sul bagnato e, grazie al nuovo disegno del battistrada e alla tecnologia multi-pitch, anche una significativa riduzione della rumorosità. Il suo design permette, inoltre, il processo di ricostruzione, prolungandone quindi il ciclo di vita e contribuendo a ridurne l’impatto ambientale.
Per quanto riguarda il prodotto ricostruito, due sono i prodotti della Casa tedesca che verranno esposti. Si tratta di ContiTread della linea Scandinavia, realizzato tramite ricostruzione a freddo, che presenta un nuovo battistrada e di ContiRe Conti Urban, frutto del processo di ricostruzione a caldo, a valle del quale si dispone di un prodotto completamente rinnovato, pari al nuovo e del quale si valorizza la carcassa.
Continental oggi è anche uno dei protagonisti nel settore delle soluzioni digitali e a Rimini presenterà anche i sensori ContiConnect di ultima generazione che consentono una manutenzione predittiva contribuendo a prevenire i periodi di fermo tecnico per imprevisti.
I fleet manager hanno inoltre a disposizione un sofisticato sistema di monitoraggio digitale degli pneumatici che contribuisce a garantire il funzionamento puntuale e regolare dei veicoli, abbassandone quindi i costi operativi e favorendo il processo di digitalizzazione delle flotte.
Giorgio Cattaneo, responsabile comunicazione di Continental Italia ha dichiarato: “Siamo certi che la nostra offerta sia in linea con il nostro posizionamento. Investiamo molte risorse per garantire la sicurezza delle persone e dei mezzi, particolarmente importante in questo settore. Ibe è senz’altro l’occasione per mostrare le ultime novità e per incontrare gli operatori di un settore in grande trasformazione e sempre alla ricerca di efficienza e di soluzioni all’avanguardia.”