Gotion, azienda cinese produttrice di batterie quotata alla borsa di Shenzhen, rafforza ulteriormente la collaborazione, iniziata nell’ormai lontano 2018, con il suo cliente olandese Ebusco, produttore di autobus elettrici e relativi sistemi di ricarica.
In particolare, l’azienda cinese prevede di fornire batterie con maggiore autonomia per l’Ebusco 3.0, autobus realizzato con materiali compositi. Sempre riguardo questo modello, la cui costruzione verrà affidata a terzisti, Gotion supporterà Ebusco nell’esplorare la possibilità di introduzione sul mercato asiatico. Quest’attività rientra nel piano dell’azienda olandese di concedere in licenza la tecnologia dell’Ebusco 3.0 realizzato con materiali compositi al di fuori del mercato europeo.
Verranno inoltre esplorate possibilità di ulteriori opportunità di crescita congiunta di Ebusco e Gotion nel settore marittimo.
Allo studio c’è anche la possibilità di cementificare la collaborazione con l’ingresso di Gotion nel capitale sociale di Ebusco.