Busforfun, mobility company veneziana presente da anni sul mercato spagnolo, ha organizzato per la giornata di oggi due autobus da Madrid e altrettanti da Barcellona per trasportare gli 'angeli del fango' che andranno ad aiutare a spalare a Valencia.
“Anche se i telegiornali italiani non ne parlano più, l'emergenza a Valencia continua, anche perché nelle case alluvionate non si può certo andare a spalare il fango con la ruspa, occorrono le mani dei volontari” dichiara a Pullman Luca Campanile, co-fondatore assieme a Davide Buscato della startup veneziana.
Busforfun ha messo a disposizione il proprio know-how per organizzare i pullman e la propria piattaforma per far prenotare i volontari. L'idea è venuta grazie ad alcuni post sui social, dove delle persone chiedevano informazioni su come raggiungere Valencia per dare una mano. Qualcuno ha suggerito di rivolgersi a Busforfun, e l'azienda italiana ha subito supportato l'iniziativa, coprendo anche parte dei costi del noleggio dei mezzi. I bus sono stati allestiti in maniera particolare per evitare di sporcare gli interni, coprendo per esempio i sedili con sacchi della pattumiera. Ogni volontario deve poi portare un cambio di abiti e di scarpe pulite per affrontare il viaggio di ritorno.“Abbiamo richiesto un piccolo contributo a chi viaggia sui nostri bus, principalmente per evitare prenotazione fake- continua Campanile- Vorremmo essere tutti a Valencia, città che adoriamo, bellissima. Il ringraziamento va a Oscar, Christobal, Eeena, Dilmer e Victor di Busforfun Espana e le aziende di bus per l’impegno profuso affinché tutto sia stato pronto oggi alle 3:45 AM per la partenza. Incrociamo le dita”.