Volvo lancia in Messico Luminus, il bus elettrico costruito localmenteBasato sulla piattaforma Bzl, viene assemblato negli impianti di Tultitlán




Volvo Buses celebra i 25 anni di presenza sul mercato messicano lanciando Luminus, un urbano completamente elettrico costruito in loco negli impianti di Tultitlán. Questo bus è basato sulla piattaforma Volvo Bzl ed è disponibile in differenti lunghezze tra i 9,7 e i 13 metri, così come con pacchi batterie, opportunamente posizionati per ottimizzare lo spazio interno, variabili tra i 280 e i 470 chilowattora. La Casa di Gothenburg, da sempre molto attenta alle questioni ambientali, ha già pensato a un loro riutilizzo in ottica di economia circolare quando avranno raggiunto il termine della vita utile.
"La vasta esperienza di Volvo Buses nel mercato messicano ci consente di fornire ai clienti una soluzione completa che va oltre i soli autobus elettrici", afferma Rafael Kisel, presidente di Volvo Group Mexico. "Siamo coinvolti nei processi di pianificazione e dimensionamento, tenendo conto dei requisiti di ogni percorso e tipo di operazione. Forniamo gli autobus e l'infrastruttura di ricarica e forniamo servizi e pezzi di ricambio per entrambi, oltre a finanziamenti per l'intero sistema".