76 bipiano Volvo B13rle per Dubai
Ordine significativo dal Golfo per la Casa di Göteborg
La Roads & Transport Authority (Rta) di Dubai, ha siglato un contratto con Volvo Buses con la collaborazione del suo partner commerciale locale Famco, acronimo di Al-Futtainm Auto & Machinery Company, per la fornitura di 76 autobus a due piani Volvo B13rle.
Questi mezzi verranno carrozzati sull'avanzato telaio Volvo B13R Euro 6 da Gemilang Coachworks, specializzato in strutture in alluminio. L'accordo commerciale comprende anche un contratto di manutenzione completa per un periodo di dieci anni.
Questi bipiano saranno dotati dei più recenti sistemi di trasporto intelligente (Its) che includono tecnologie avanzate per l'infomobilità automatizzata ai passeggeri, per il monitoraggio in tempo reale e per la manutenzione predittiva.
"Rta a Dubai gestisce una delle reti di autobus pubblici più sofisticate dell'area, offrendo servizi di livello mondiale ai passeggeri. Volvo Buses continua a impegnarsi a sostenere questa visione fornendo veicoli di alta qualità in collaborazione con i principali allestitori, garantendo prestazioni e tempi di attività ottimali" afferma Jithesh Kv, direttore Volvo Buses, area Medio Oriente.
Parole a cui seguono quelle di Manish Sahi, vice presidente di Volvo Buses per l'area Medio Oriente, Africa e Cis."Siamo davvero orgogliosi di far parte del percorso di modernizzazione della flotta di Dubai. L'acquisizione di questo ordine sottolinea la nostra capacità di fornire prodotti e servizi di qualità superiore, e un ordine ripetuto da parte di Rta è una chiara testimonianza della loro fiducia in noi. Con la sostenibilità, l'efficienza e la sicurezza al centro della nostra offerta, questa partnership rappresenta un altro passo avanti nel plasmare il futuro della mobilità urbana a Dubai".