Consegnati i primi Vdl Futura 3

I bus operator olandesi Kupers Touringcars e De Baar Touringcars hanno ricevuto le prime quattro unità prodotte

 

Sono stati consegnati a due bus operator olandesi i primi quattro Vdl Futura 3 prodotti da Vdl Bus Group. Il nuovissimo modello della Casa olandese è entrato nelle flotte di due storiche imprese di autoservizi dei Paesi Bassi, Kupers Touringcars, noto per essere oggi un importante bus partner di Flixbus nell’area Benelux e De Baar Touringcars, quest’ultimo prossimo a celebrare il centenario. E proprio nell’ambito delle celebrazioni per l’importante anniversario, il Vdl Futura 3 consegnato sarà presentato ufficialmente.

Le quattro unità consegnate sono degli autobus monopiano biasse da 12,9 metri, che sono il frutto di anni di sviluppo da parte di Vdl Bus Group.

 

Il Vdl Futura 3 era stato presentato lo scorso ottobre al Busworld a Bruxelles e si distingue rispetto ai diretti competitor per i suoi parchi consumi. Il merito è di una combinazione di ottimizzazione aerodinamica, riduzione di peso e tecnologia avanzata del veicolo che consentono risparmi di carburante nell’ordine del 15 per cento. Grande attenzione è stata posta anche nel mantenere bassi i costi di riparazione e manutenzione, riducendo ulteriormente il Tco, acronimo inglese per Total Cost of Ownerhip, ossia il costo totale del possesso del veicolo.

Marc van Doorn, direttore generale autobus di Vdl Bus Group ha dichiarato: "Con i primi veicoli ora consegnati ai clienti, il Vdl Futura 3 entra nella fase successiva di operatività pratica.

Gli operatori di autobus possono ora utilizzare il veicolo nelle loro attività quotidiane, mentre i passeggeri inizieranno a sperimentare l'ultima generazione del Futura su strada."

Parole a cui fanno seguito quelle di Bert Fonteijn, direttore generale di Kupers Touringcars:” "Per Kupers Touringcars, qualità e affidabilità sono al centro della nostra attività da generazioni. Essere tra i primi clienti a ricevere il nuovo Vdl Futura 3, e persino i primissimi a metterlo in funzione, ci rende orgogliosi. Il veicolo rispecchia perfettamente le nostre ambizioni in termini di comfort, sicurezza, efficienza e sostenibilità. Non vediamo l'ora di accogliere i nostri clienti a bordo di questa nuova generazione di Futura ogni giorno."