Un Setra S 415 Le trasformato in centro vaccinale mobileIl veicolo è allestito con quattro postazioni per inoculazioni anti Covid-19




Huber Health Care, un’azienda attiva nel settore dell’assistenza sanitaria in Germania, ha trasformato un Setra MultiClass S 415 Le in un centro mobile vaccinale anti Covid-19. L’autobus, un interurbano lungo 12,3 metri, è stato allestito con quattro postazioni di vaccinazione. Nell’area posteriore è stata creata un’area per la registrazione dei pazienti, oltre a postazioni per la preparazione delle dosi. Il veicolo è inoltre equipaggiato con un frigorifero speciale per la conservazione dei vaccini e, a supporto del processo di vaccinazione, vengono utilizzati gli strumenti digitali per attività come la registrazione dei pazienti. Per questo motivo all’interno del bus sono stati montati numerosi monitor.

Il bus verrà utilizzato nelle prossime settimane in aree lontane dai centri vaccinali, in modo da evitare lunghi spostamenti soprattutto alle persone anziane. Ma l’obiettivo è anche quello di contribuire a ridurre la pressione sui centri vaccinali.

Successivamente, il bus sarà utilizzato per vaccinare i dipendenti di aziende e istituzioni direttamente sul luogo di lavoro.