Un Neoplan Cityliner nuova ammiraglia della flotta PetruzziL'azienda di Lagopesole (Pz) conferma la sua fiducia in Man




Autolinee Petruzzi, impresa di autoservizi lucana con una flotta di 60 mezzi attiva nel settore del tpl, del trasporto pubblico urbano, del trasporto scolastico, delle autolinee a medio-lunga percorrenza che collegano la Basilicata con il Nord Italia e dei tour Italia e Estero, ha scelto come propria ammiraglia un Neoplan Cityliner super accessoriato.

Questo veicolo, che ha vinto il prestigioso titolo di “Coach of the year 2022”, nei suoi 12,24 metri di lunghezza ospita una configurazione 51+1+1. Monta un motore Man D26 di 470 cv Euro 6e con cambio automatizzato Man TipMatic a 12 rapporti.

Angela Petruzzi, responsabile dell'azienda di autoservizi lucana, ha dichiarato: “Quando l’ho ordinato non sapevo che sarebbe stato eletto ‘Coach of the Year 2022’. L’avevo scelto perché volevo un bus esclusivo e affidabile per qualificare ulteriormente i nostri servizi turistici su

lunghe tratte. Quando poi è arrivato il prestigioso titolo ho avuto la conferma di aver fatto la scelta migliore. L’incontro con Man è relativamente recente - prosegue Angela Petruzzi -Nel 2015 abbiamo acquistato un Man Galileo e ne abbiamo apprezzato l’affidabilità e la robustezza meccanica. Da allora le nostre scelte hanno tenuto conto anche della casa tedesca. Oggi sono otto i Man nella nostra flotta, perché negli anni si sono aggiunti i Man Lion’s Coach e Lion’s Intercity

con cui eseguiamo servizi turistici e di linea extraurbana. In totale la nostra flotta si compone di 60 veicoli, dal van al Neoplan Cityliner, il primo Neoplan che acquistiamo, di fatto la nostra ammiraglia. La nostra è unaazienda che negli anni ha diversificato le attività nel settore del trasporto passeggeri con un organico medio di 80 unità”.