Un Iveco Crossway Le trasformato in Music BusHa fatto il giro della Repubblica Ceca per stimolare l'interesse per la musica tra i giovani




Iveco Czech Republic ha messo a disposizione del progetto Music Bus un Crossway Low Entry da 12 metri che, per l'occasione, è stato allestito con uno studio di registrazione, un'aula scolastica e un palcoscenico. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Casa italiana e la rock band locale Doctor Victor. Il Crossway Music Bus ha fatto ben 14 tappe in varie parti della Cechia, offrendo ai bambini un'opportunità unica per andare alla scoperta della musica e per provare a suonare tanti strumenti musicali diversi. Obiettivo dell'iniziativa didattica è stato quello di ispirare i bambini e accendere in loro l'interesse per la musica. Il programma ha previsto, inoltre, anche una gara nazionale di talenti.

David Kriz, amministratore delegato di Iveco Czech Republic ha commentato:“Siamo molto orgogliosi di aver sostenuto la prima edizione del Music Bus, che rispecchia perfettamente gli obiettivi e i valori di inclusione di Iveco Bus. Il Crossway è stato appositamente riconvertito per dare a più bambini possibile l’opportunità di scoprire il mondo della musica e trovare l’ispirazione”.