Trenta Vdl Futura per il servizio intercity in IrlandaL’ordine è di Bus Éireann, principale operatore dell’isola celtica




La Casa olandese ha ricevuto un ordine per trenta Futura Fhd2-139 da Bus Éireann, principale bus operator irlandese che li utilizzerà per i suoi servizi interregionali operati col marchio Expressway.

I Futura ordinati sono allestiti in versione per servizio di linea ed equipaggiati con indicatori di direzione, schermi led, prese di ricarica, sistema di videosorveglianza e connessione wi-fi. A bordo ci sono cinquantanove sedili versione lusso, con rivestimenti in pelle e poggiatesta regolabili, emntre una pedana elettroidraulica consente d’imbarcare i passeggeri in sedia a rotelle.

Stephen Kent, amministratore delegato di Bus Éireann, ha dichiarato: “Con l’introduzione di questa nuova flotta di pullman Vdl siamo ottimisti sul previsto aumento dei passeggeri del trasporto pubblico nei prossimi mesi, in particolare ci aspettiamo la crescita dei servizi aeroportuali e legati agli studenti. È essenziale avere veicoli all'avanguardia, poiché si tratta di un mercato altamente competitivo e le aspettative dei clienti sono in crescita. Questo investimento dimostra il nostro impegno per il servizio e per migliorare sia la customer experience che il nostro impegno nella riduzione delle emissioni”