Trenta Iveco Urbanway Cng per Brescia TrasportiA breve altre consegne di mezzi a metano




Iveco Bus ha consegnato trenta Urbanway da 12 metri Euro 6 step E a metano a Brescia Trasporti, gestore del servizio di mobilità della seconda città della Lombardia e di 14 comuni limitrofi.
Questi bus sono equipaggiati con contapasseggeri, impianto di videosorveglianza e con un innovativo sistema di illuminazione a led. Inoltre montano un sistema Adas di assistenza alla manovra in grado di tutelare pedoni e ciclisti e un sistema retrovisore con telecamera.

Grazie al gas naturale, i livelli di emissioni di polveri sottili sono quasi azzerati, e le emissioni di ossidi di azoto sono ridotte di oltre un terzo e inoltre, viene dimezzato il livello di rumorosità.
Marco Medeghini, direttore generale del Gruppo Brescia Mobilità ha dichiarato: “Il nostro Gruppo è da sempre attento alla qualità dei mezzi e al rispetto per l’ambiente; la scelta del metano fu una pionieristica decisione di Brescia Trasporti di tanti anni fa ma si conferma ancora oggi vincente.

Brescia può vantare in questo modo una flotta interamente green, con un’età media, che proprio grazie a questo nuovo consistente investimento, scende ulteriormente, attestandosi a 7,26 anni: un dato significativo che proietta la nostra città nel novero delle migliori best practice europee!”