Trecentotrenta bus turistici Volvo in consegna in MessicoI 9800 Euro 6 saranno consegnati nel 2023




 

Volvo ha raccolto un portafoglio ordini di trecentotrenta Volvo 9800 Euro 6, centoquaranta dei quali a doppio piano. Questi ordini significativi sono arrivati in seguito al lancio globale della nuova piattaforma premium per bus da turismo della Casa di Gothenburg che offre potenze fino a 500 cavalli e significativi risparmi di carburante.
Sette bus dimostrativi Euro6, sia monopiano che bipiano sono stati provati dalle principali imprese di autoservizi del Messico, ed è risultato un risparmio di carburante compreso tra il nove e il tredici per cento, rispetto alla precedente tecnologia Euro 5.

Ciò assieme ad altri benefici, tra cui intervalli di manutenzione più lunghi, nuovi sistemi di sicurezza, un maggior comfort per l'autista e i passeggeri e alla riduzione delle emissioni e del rumore ha aiutato ad assicurarsi questi grossi ordini.

Rafael Kisel, presidente di Volvo Group Mexico e vicepresidente senior della divisione Messico di Volvo Buses ha dichiarato: “Forniremo presto la più grande flotta di autobus turistici Euro 6 in Messico, proprio come facciamo attualmente nel segmento degli autobus urbani. Sebbene la tecnologia Euro 6 non sia obbligatoria in Messico fino a Gennaio 2025, tre dei nostri clienti hanno confermato questi ordini significativi in base ai vantaggi che la nuova tecnologia Volvo garantisce, alle prestazioni delle unità e all'efficienza del loro funzionamento”.

La nuova piattaforma di autobus turistici comprende il Volvo 9800 per il Messico, la gamma 9000 in Europa e il Volvo B13R per il mercato degli chassis che sono mossi dal nuova versione Euro 6 del 13 litri della Casa di Gothenburg. Tutti i 330 bus turistici verranno prodotti nello stabilimento messicano di Volvo di Tultitlan.