Arriva, un servizio di qualità certificataLe due società del Gruppo Savda e Sadem riconosciute da Ancis




'Arriva' una doppia certificazione di qualità Ancis (Associazione Nazionale per la Certificazione e la Qualità delle Imprese di Servizi) nel settore del trasporto pubblico locale. Abbiamo utilizzato le virgolette per nascondere un gioco di parole. Destinatarie dei riconoscimenti sono infatti Savda (Società Autoservizi Valle D’Aosta Spa) e Sadem (per l'area di Torino e provincia), due società che si richiamano alla holding italiana del Gruppo Arriva. Ottime valutazioni a livello sia di servizio, sia di sicurezza stradale, sono i fattori risultati determinanti al termine dell'audit previsto.

(descrizione)

Con la certificazione UNI EN 13816:2002 si sono voluti premiare il rispetto dell'orario e la durata prevista per i tragitti delle diverse linee, nonché l'attenzione al cliente, il grado di comfort, le misure adottate per garantire l'incolumità dei passeggeri, senza dimenticare l'impatto dell'offerta sull'ecosistema naturale.

L'altro attestato - UNI ISO 39001:2016 - ruota invece intorno a un bilancio delle iniziative avviate e dei traguardi già conseguiti in termini di prevenzione degli incidenti.   

Nel commentare le due nuove certificazioni ottenute, Valentina Astori, Amministratore Delegato di Arriva Sadem e Arriva Savda, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti per i riconoscimenti che ci sono stati assegnati. La costante implementazione della qualità del servizio, nonché l’attenzione per l'ambiente e la sicurezza sul lavoro sono tra gli obiettivi più importanti che Arriva Italia si pone, così da rispondere alle reali e mutevoli esigenze dei passeggeri attraverso parametri qualitativi gestibili, misurabili e realizzabili.

Queste due certificazioni non sono soltanto un traguardo, ma rappresentano prima di tutto un punto di partenza per risultati futuri che valorizzino sempre di più l’impegno di Arriva Sadem e Arriva Savda".