Iveco accompagna la Juve a SeulPer l'amichevole del 26 luglio scelto un minibus Daily Line




Sarà un minibus Iveco, modello Daily Line, ad affiancare la squadra di calcio della Juventus F.C. e a trasportare giocatori e staff in occasione dell'amichevole in programma nella serata odierna (26 luglio 2019) a Seul, in Corea del Sud.

L'avversario di turno, nell'ambito del tour asiatico estivo che sta impegnando i Campioni d'Italia, sono i 'big' riuniti nel Team K-League All-Star, una selezione di atleti scelti tra quanti competono nella massima serie locale. Il fischio d'inizio al World Cup Stadium di Sangam-dong è fissato per le 20, ora di Seul.

Il veicolo utilizzato dai bianconeri è lungo 7,6 metri. Nella versione commerciale è omologato per il trasporto di 22 passeggeri. Quello a disposizione del club piemontese è però stato riconfigurato. I posti a bordo sono infatti scesi a 19. Una scelta che si motiva con la volontà di lasciare più spazio per le gambe e permettere l'alloggiamento delle attrezzature necessarie alla squadra.

'Juventus Summer Tour 2019 Powered by Jeep' è la scritta che campeggia sulla fiancata del veicolo, dotato dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ad esempio, quello antiribaltamento, in piena conformità a quanto stabilito in sede europea con la normativa ECE R66). Quindi sicuro, ma anche confortevole, grazie alla presenza di sospensioni pneumatiche e all'abbinamento del motore con il cambio automatico - esclusiva di Iveco - Hi-Matic a 8 rapporti.

CHOI Jeongsik, IVECO South Korea Country Manager, ha commentato così l'opportunità offerta al Brand: "Siamo molto fieri [...] del fatto che il nostro minibus Daily porterà i colori del prestigioso club che condivide i nostri valori in termini di impegno e spirito di squadra".