Premio Red Dot per il Torsus PraetorianForte e funzionale, il bus offroad deve anche al partner Werkemotion




Red Dot Award Product Design 2020 per il Torsus Praetorian, primo bus offroad con trazione 4x4 al mondo sviluppato per portare a termine anche gli incarichi più gravosi.

(descrizione)Il modello è nato dalla partnership con Werkemotion, studio indipendente di design applicato all'industria e al mondo dei trasporti, già insignito di precedenti riconoscimenti.

'Calza' pneumatici fuoristrada Michelin. Utilizzato per consentire lo spostamento di personale e attrezzature anche negli ambienti più impervi del Pianeta, è costruito a partire da un telaio Man heavy-duty potenziato. Motori e trasmissione sono firmati dallo stesso Marchio.

L'estrema solidità del mezzo è certificata dal ricorso al rivestimento protettivo ad elevata resistenza Line-X, che trova applicazione, tra gli altri, nel settore militare. 

(descrizione)"Per noi è un privilegio e un onore ricevere, grazie al design eccezionale di un'icona, il nostro Torsus Praetorian, un premio come il Red Dot che riscuote consensi e interesse in tutto il mondo - ha dichiarato Vakhtang Dzhukashvili, fondatore e CEO dell'azienda -. Testimonia l'abile lavoro svolto dal nostro team e dal partner Werkemotion. Insieme hanno portato, ciascuno per la propria parte, un contributo nella costruzione dell'autobus offroad più duro e capace al mondo.".

Peter Zec, fondatore e CEO della manifestazione, ha sottolineato come i vincitori del Premio, con i prodotti presentati in competizione (i concorrenti per il 2020 erano 6.500 in rappresentanza di 60 paesi), siano stati in grado di conquistare la giuria non solo per l'estetica, ma grazie alla loro incomparabile funzionalità. "I progetti degli insigniti valgono a introdurre nuovi standard nel settore", ha sottolineato.  

(descrizione)Il Torsus Praetorian è protagonista annunciato, il 22 giugno prossimo, della mostra 'Design in Stage' annunciata presso il Red Dot Design Museum Essen, nell'omonima città in Germania. Un'occasione per riunire il parterre dei premiati dell'edizione annuale. Il bus heavy-duty sarà inoltre incluso nella vetrina online caricata sul sito Rred Dot  e nel Red Dot Design Yearbook 2020/2021 atteso per il mese di luglio.