Le novità Thermo King al Busworld 2025

Verranno presentate a Bruxelles le più recenti tecnologie di climatizzazione per autobus elettrici

Thermo King, azienda leader nello soluzioni di controllo della temperatura nel settore dei trasporti presenterà allo stand 426 nel padiglione 4 le nuove soluzioni di climatizzazione in particolare per gli autobus elettrici. Dal 4 al 9 ottobre verranno presentate a Bruxelles le soluzioni progettate per migliorare il comfort dei passeggeri e supportare la transizione all'elettrificazione del settore degli autobus, tra cui le pompe di calore Athenia™ Envi R-744 (CO2), S30—e, nonché l'ultima opzione di pompa di calore Refrigerant-to-Water (R2W) per la serie Athenia Mkii E.
Il settore autobus sta attraversando un cambiamento significativo con l'elettrificazione delle flotte e Thermo King è in grado di supportare questa transizione grazie alla sua vasta esperienza nel campo della climatizzazione sostenibile e dell'efficienza energetica.
 I sistemi avanzati di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (Hvac) di Thermo King sono progettati per mantenere comfort costante per i passeggeri, contribuendo al contempo a prolungare la durata delle batterie grazie a una gestione precisa della temperatura.
Con il passaggio all'elettrico delle flotte, il nostro ruolo è quello di garantire il massimo benessere sia dei passeggeri che delle batterie dei veicoli. Rispondendo a priorità ambientali e requisiti normativi, collaboriamo strettamente con produttori, operatori e fornitori di servizi per soddisfare le loro esigenze operative e di sostenibilità”, ha dichiarato Urszula von Kreijfelt, Direttrice Commerciale per il settore Thermo King Bus nella regione Emea. “Eventi come Busworld favoriscono la condivisione delle conoscenze e l'innovazione tecnologica necessaria per affrontare le sfide che stanno trasformando il trasporto passeggeri. L'attenzione all'elettrificazione, all'efficienza energetica, ai refrigeranti naturali a basso Gwp e alla conformità ambientale sta ridefinendo la progettazione dei veicoli e le decisioni di investimento sulle flotte, e Thermo King sta contribuendo a guidare questa trasformazione”.