Il nuovo aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, inaugurato oggi, può già contare su un’ottima rete di collegamenti su gomma, già operativi.
A servire il secondo scalo aeroportuale della Campania, situato tra i comuni di Pontecagnano (Sa) e Bellizzi (Sa), sono gli autobus di Busitalia Campania, Autolinee Infante e Sita Sud.
Il vettore di proprietà del gruppo Ferrovie dello Stato ha prolungato alcune corse della linea 8 Salerno Vinciprova-Battipaglia, che da oggi effettuano ingresso/regresso all’aeroporto di Salerno costa d’Amalfi con opportune modifiche agli orari di servizio.
È inoltre disponibile il collegamento dedicato Salerno Airlink, sempre di Busitalia Campania, che al prezzo di 5 euro collega direttamente, via autostrada, l’aeroporto e la stazione ferroviaria di Salerno.
Autolinee Infante, storica impresa cilentana di autoservizi, effettua invece il collegamento con le località di Marina di Camerota, Palinuro, Vallo della Lucania e Paestum.
Mentre Sita Sud ha introdotto collegamenti veloci via autostrada tra l’aeroporto di Salerno e Amalfi con fermate previste in costiera amalfitana a Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori.