Start Romagna, mille euro a chi presenta un futuro collega
Nuova iniziativa per cercare di superare la cronica carenza di conducenti
Start Romagna, gestore del trasporto pubblico locale su gomma negli importanti bacini di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena lancia una nuova iniziativa, rivolta ai propri dipendenti per trovare nuovi conducenti. A chi segnala un proprio amico o conoscente interessato a diventare autista, in caso di regolare assunzione di quest'ultimo, spetterà un premio di mille euro erogato sotto forma di welfare aziendale.
Start Romagna da anni ha lanciato diverse iniziative per la ricerca di nuovi autisti, come il progetto Scuderia Start che nelle sue varie edizioni ha coinvolto 125 aspiranti conducenti, il 70 per cento dei quali poi regolarmente assunti in azienda a distanza di un anno dalla conclusione del percorso.
“Si tratta di una best practice in uso anche in altre aziende, che Start Romagna ha scelto di trasferire nel trasporto pubblico locale per la ricerca di nuovo personale, adattandola alla propria realtà – spiega il Presidente di Start Romagna, Andrea Corsini -. Il valore più grande è proprio mettere in gioco le relazioni personali e il passaparola. ‘Chi porta un autista trova un tesoro’ si aggiunge così alla gamma di azioni che Start sta portando avanti per allargare la sua squadra e garantire alla Romagna un servizio sempre migliore”.