Biosicurezza nel trasporto in autobus, le soluzioni Marcopolo per Andimar in CileÈ il secondo paese latino-americano conquistato dopo l'Argentina




(descrizione)Dopo l'Argentina, ora lo sbarco in un altro paese dell'area dell'America Latina, il Cile. Le soluzioni per la biosicurezza nel trasporto bus firmate da Marcopolo si apprestano a debuttare all'interno della flotta della compagnia locale Andimar, a bordo di 13 nuovi veicoli stradali a due piani provvisti di sistemi di disinfezione con luce ultravioletta C (UV-C) nelle toilette, tendine antimicrobiche per separare i sedili e dispenser con liquido sanificante. La consegna è fissata per il mese corrente, così come l'avvio della loro operatività.

I Paradiso New G7 1800 DD (Double Decker), che saranno utilizzati ancora una volta per il trasporto dei lavoratori di una azienda mineraria, offriranno 43 poltrone per il riposo (31 nella parte superiore e 12 in quella inferiore) dotate di poggiagambe, monitor singolo come le prese USB, illuminazione a LED con funzione aggiuntiva cromoterapica. Gli equipaggiamenti di bordo vedranno inoltre aria condizionata e pompa di calore, due frigoriferi, cinque elettrodomestici per riscaldare cibo (solo al secondo piano) e bevande (equamente divisi tra una parte del veicolo e l'altra).

"Questo è il secondo ordine in cui sono inserite le nostre soluzioni di biosicurezza e siamo certi che sempre più clienti ricorreranno alle suddette tecnologie - ha evidenziato José Luis Moraes Goes, Executive Manager of International Business Americas Region di Marcopolo -. Per noi è molto importante che gli acquirenti si orientino su modalità per rendere il trasporto più sicuro e permettere una rapida ripresa delle attività".

Sui tredici nuovi Paradiso acquistati da Andimar, azienda che fa capo a JM Group e che ha una flotta formata al 100 per cento da veicoli commercializzati da Marcopolo, saranno previsti, in aggiunta, una poltrona doppia per dormire riservata all'assistente driver, una cabina privata dove ritirarsi per la notte (al piano inferiore) e un sistema di apertura, con tecnologia elettropneumatica, degli sportello dei vani bagagli, così da non dover richiedere all'autista di provvedervi manualmente.