Scania si rafforza nel Lazio

La struttura ubicata nella zona settentrionale di Roma e gestita da Sacar si occuperà anche dei bus

Il Grifone ha rafforzato la propria presenza nel Lazio con l’apertura lo scorso novembre di Scania Roma Nord, una struttura all’avanguardia progettata per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Con questa iniziativa, la concessionaria Sacar consolida la propria leadership sul territorio, confermando una strategia di crescita orientata alla prossimità con il cliente e all’eccellenza del servizio.

 

La nuova sede si estende su oltre 14mila metri quadrati e rappresenta un investimento che mira a rispondere alle esigenze di trasporto della zona in espansione. La struttura comprende un’officina di ultima generazione, un magazzino ricambi, ampi parcheggi e aree comuni. Tra i servizi distintivi spicca una sala dedicata agli autisti, pensata per soste brevi in un ambiente accogliente e sicuro che gode di una vista sull’officina, segno tangibile dell’attenzione di Scania verso chi vive la strada ogni giorno.

Scania Roma Nord unisce innovazione ed efficienza. Questa apertura rappresenta la forza e la determinazione della nostra squadra che puntualmente aspira a offrire un servizio completo, sia dal punto di vista tecnico che umano”, ha dichiarato Paolo Emilio Sardellitti, presidente della concessionaria.

 

A sottolineare l’importanza di questo traguardo, Christian Levin, presidente e amministratore aelegato di Scania e di Traton roup, ha partecipato all’inaugurazione ufficiale dedicata a clienti, partner e collaboratori di Sacar. La sua presenza testimonia il ruolo centrale che il mercato italiano riveste nella strategia globale del Gruppo e ribadisce l’impegno di Scania nel dotarsi di strutture innovative per guidare la transizione verso un trasporto sempre più sostenibile.

 

Scania Roma Nord è responsabile anche per l’assistenza dei bus col Grifone tatuato sulla calandra.