Con il nuovo Interlink, Scania completa il lancio iniziato nel 2019 della nuova generazione di veicoli trasporto persone e, dopo aver introdotto sul mercato negli scorsi anni autobus urbani, extraurbani e granturismo, è ora la volta dell'interurbano.
Basato su un'estesa logica modulare lo Scania Interlink offre molteplici soluzioni in termini di lunghezza del veicolo e di configurazione degli interni, delle bagagliere, della conformazione delle porte, della classe del veicolo e delle motorizzazioni.
Tra le nuove soluzioni ci sono autobus a due assi più lunghi che offrono una maggiore capienza di passeggeri e autobus alimentati a metano di lunghezza minore.
Anche la gamma di motori a basse emissioni fa parte dell’ampia flessibilità dei nuovi Scania Interlink. Forniamo opzioni a biodiesel (Fame), Hvo, biometano e soluzioni ibride che riducono significativamente le emissioni di CO2”, afferma Karolina Wennerblom, responsabile prodotto di Scania Buses & Coaches.
I consumi sono stati ridotti notevolmente, con un risparmio di carburante fino all'8%, grazie al contributo di sistemi come il cruise control, alla nuova funzione start/stop e al miglioramento dell'efficienza del motore e del cambio. Anche il sistema di climatizzazione riduce al minimo il consumo di energia.
A livello di design, le innovazioni riguardano finestrini laterali più grandi, fari Bi-Led e Bi-Alogeni, nuove luci di posizione e luci posteriori.
“Il nuovo Scania Interlink soddisferà sicuramente ogni tipo di richiesta, anche quelle più sfidanti”, conclude Wennerblom.