Scania presenta il nuovo InterlinkL'interurbano completa la nuova gamma di autobus del Grifone




 

Con il nuovo Interlink, Scania completa il lancio iniziato nel 2019 della nuova generazione di veicoli trasporto persone e, dopo aver introdotto sul mercato negli scorsi anni autobus urbani, extraurbani e granturismo, è ora la volta dell'interurbano.

Basato su un'estesa logica modulare lo Scania Interlink offre molteplici soluzioni in termini di lunghezza del veicolo e di configurazione degli interni, delle bagagliere, della conformazione delle porte, della classe del veicolo e delle motorizzazioni.

Tra le nuove soluzioni ci sono autobus a due assi più lunghi che offrono una maggiore capienza di passeggeri e autobus alimentati a metano di lunghezza minore.

Anche la gamma di motori a basse emissioni fa parte dell’ampia flessibilità dei nuovi Scania Interlink. Forniamo opzioni a biodiesel (Fame), Hvo, biometano e soluzioni ibride che riducono significativamente le emissioni di CO2”, afferma Karolina Wennerblom, responsabile prodotto di Scania Buses & Coaches.

 

I consumi sono stati ridotti notevolmente, con un risparmio di carburante fino all'8%, grazie al contributo di sistemi come il cruise control, alla nuova funzione start/stop e al miglioramento dell'efficienza del motore e del cambio. Anche il sistema di climatizzazione riduce al minimo il consumo di energia.
A livello di design, le innovazioni riguardano finestrini laterali più grandi, fari Bi-Led e Bi-Alogeni, nuove luci di posizione e luci posteriori.
Il nuovo Scania Interlink soddisferà sicuramente ogni tipo di richiesta, anche quelle più sfidanti”, conclude Wennerblom.