Firmato il rinnovo del contratto aziendale Busitalia

Adeguate alcune indennità accessorie e incrementato il valore del buono pasto

 

Busitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato specializzata nel trasporto persone su gomma ha sottoscritto l’11 febbraio con le segreterie nazionali delle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Autoferro il rinnovo del contratto aziendale dei dipendenti. Secondo Busitalia questo è un ulteriore tassello nell’ambito del percorso del piano d’impresa.
L’intesa individua obiettivi condivisi a supporto della realizzazione del piano industriale del gruppo Busitalia in un’ottica di valorizzazione del contributo delle persone e di sviluppo sostenibile delle performance aziendali. In continuità con l’accordo del premio di risultato sottoscritto nel 2025, il contratto investe sul lavoro in più direzioni intervenendo: sull’adeguamento strutturale di alcune indennità accessorie; sul miglioramento delle condizioni di fruizione dei pasti con incremento del valore del buono pasto; sulla validità e lo sviluppo degli strumenti di welfare aziendale attraverso interventi sia strutturali che straordinari.
Si tratta di un segnale concreto e responsabile, per tutte le lavoratrici e i lavoratori di Busitalia.

 

Serafino Lo Piano, amministratore delegato e direttore generale di Busitalia ha dichiarato: “A nome di tutta l'azienda, esprimo la nostra soddisfazione per questo risultato raggiunto, frutto di un dialogo costante e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali e di una visione comune orientata al riconoscimento dell’impegno e della professionalità delle persone del gruppo, vero motore trainante della nostra azienda”.