Quindici Ebusco 3.0 da 18 metri per la città di RouenL’assemblaggio finale di questo lotto di elettrosnodati avverrà negli ex stabilimenti Renault di Cléon in Francia




Ebusco, produttore olandese di autobus elettrici e relativi sistemi di ricarica, si è aggiudicato la fornitura di quindici elettrosnodati da 18 metri del modello 3.0 alla città di Rouen in Francia. Proprio in questa nazione avverrà l’assemblaggio finale di tali autobus, presso l’ex stabilimento Renault di Cléon. I mezzi, che verranno consegnati nel 2025, sono stati acquistati tramite la centrale d’acquisto Ugap per conto dell’Autorita’ metropolitana Rouen Normandia. Si tratta di autosnodati con quattro doppie porte che montano un pacco batteria da oltre 500 Chilowattora.
Le 15 unità di quest’ordine si uniranno a quattro Ebusco 2.2. che già circolano per le strade della città francese e agli ulteriori 85 Ebusco 3.0 di cui è prevista la consegna. A regime saranno ben 100 le unità di Ebusco 3.0, sia rigidi che snodati, in circolazione nell’area metropolitana di Rouen.