Quarantatré nuovi Irizar per il PortogalloI veicoli andranno a Guimarães




Irizar Group si è aggiudicata un’importante fornitura a Guimabus, società del gruppo Vale do Ave e gestore per i prossimi dieci anni del trasporto pubblico locale a Guimarães, città portoghese da 150mila abitanti. In particolare verranno forniti diciassette autobus elettrici del modello Irizar ie bus e un totale di ventisei autobus diesel I3 low entry, di cui sedici urbani classe I da 12 metri carrozzati sul telaio Man C2le Euro 6d da 250 cavalli e dieci interurbani classe II con una lunghezza di 12,75 metri allestiti su telaio Man C2 Euro 6d da 290.

Tutti questi autobus sono dotati di pianale o accessi ribassati e relativa pedana per passeggeri a mobilità ridotta che hanno a propria disposizione uno spazio all’interno del veicolo.

Dell’ordine fanno parte inoltre nove infrastrutture di ricarica che verranno fornite da Jema, società del gruppo Irizar e saranno installate nei depositi per la ricarica notturna degli autobus elettrici, di cui otto caricatori 2 x 75 chilowatt Ccs Combo 2 e un omologo ma da 150.