Quarantaquattro Crossway per la SardegnaIveco rifornisce di nuovo Arst




Il 20 dicembre scorso, Iveco ha consegnato quarantaquattro Iveco Crossway a Arst, società cagliaritana totalmente controllata dall’amministrazione regionale che nell’isola dei quattro mori gestisce il Tpl automobilistico prevalentemente extraurbano, ma non solo.

Gli autobus sono dei Classe II con pavimento a 860 millimetri e incarrozzamento via tre gradini più un sollevatore elettropneumatico installato sulla porta centrale destinato ai passeggeri con mobilità ridotta. I posti a sedere sono cinquantuno e gli autobus sono equipaggiati con selleria reclinabile, impianto di videosorveglianza, geolocalizzazione, contapasseggeri e sistema di infomobilità che annuncia la fermata successiva. Montano dei motori Cursor 9 Euro 6 da 360 cavalli con cambio automatizzato.

La consegna è avvenuta presso il deposito ferrotranviario di Monserrato (Ca) con una cerimonia a cui hanno preso parte Giorgio Todde, assessore ai trasporti della Regione Autonoma della Sardegna, Francesco Lilliu, vicesindaco della Città metropolitana di Cagliari, Tommaso Locci, sindaco del comune di Monserrato, Roberto Neroni, amministratore unico di Arst, Carlo Poledrini, direttore generale di Arst, Alessandro Boccone, dirigente servizio commerciale Arst, Tiziano Dotti, responsabile commerciale divisione mercato pubblico Italia di Iveco Bus e Raffaele Romita, responsabile commerciale d’area di Iveco Bus.