Nuovo Panorama per l'Edinburgh AirportIl servizio di collegamento con Glasgow passa a 5 bipiano Plaxton




Il servizio AIR di collegamento tra Glasgow e l'aeroporto di Edimburgo - che vi collabora - sarà affidato a cinque nuovi pullman bipiano Plaxton Panorama, consegnati da Alexander Dennis Limited (Adl) a West Coast Motors, che opererà sulla tratta per conto di Scottish Citylink.

Miglioreranno così sensibilmente le condizioni di trasporto dei passeggeri (il veicolo è dotato di 75 posti a sedere) che devono raggiungere lo scalo nella Capitale del paese del Regno Unito. (descrizione)Gli interni dei pullman sono stati ripensati per rispondere alle esigenze della specifica utenza. Nei sedili sono stati infatti incorporati tavolini ribaltabili, supporti per device portatili, prese di ricarica con ingresso USB e luci per la lettura.

I bagagli possono essere posizionati nella stiva inferiore o, anche, in appositi alloggiamenti ricavati all'interno del mezzo, sul piano inferiore. I vani fissati al di sopra dei posti a sedere, rivestiti con un tessuto che si ispira alla bandiera scozzese e alla sua Croce di Sant'Andrea (o "Saltire"), a sua volta richiamata nel colore inedito utilizzato per la carrozzeria, si presentano funzionali agli oggetti di piccole dimensioni, come borse o zaini.

Il servizio AIR è disponibile 24 ore al giorno, con partenza scaglionate dalla stazione dei bus di Buchanan a Glasgow e dall'aeroporto di Edimburgo fino a ogni circa trenta minuti. Si tratta dell'unico servizio di collegamento diretto tra la più grande città e lo scalo più trafficato del Paese.

(descrizione)"Il team di ingegneri al lavoro sui pullman Plaxton ha fatto di tutto per combinare sui Panorama comfort e capacità con agevolazioni sull'accesso e per il deposito dei bagagli - ha dichiarato Charlie Miller, Regional Sales Manager di Alexander Dennis Limited (primo nella foto da sinistra) -, consentendo un upgrade rispetto ai monopiano che quei veicoli vanno a sostituire. Il nostro supporto post-vendita di prim'ordine farà sì che i driver di West Coast Motors si divertano a guidare questi fantastici pullman".

Peter Knight, direttore operativo di Scottish Citylink (ultimo nella foto sulla destra, a fianco di Colin Craig - Chief Executive di West Coast Motors), ha aggiunto: "Il servizio AIR continua a crescere in popolarità e questo investimento, che prefigura un futuro radioso per i trasferimenti in pullman, ci rende certi del fatto che stiamo proseguendo nel fornire ulteriori contenuti migliorati ai numerosi clienti che viaggiano sulla rotta. Capacità extra e dotazioni mai viste prima sono state introdotte per garantire loro un'esperienza ancora più piacevole grazie a contenuti di maggiore praticità e a una più avanzata tecnologia di bordo".