Ibe, la fiera internazionale dei bus, cresce in Exp(erience)Aspettando l'esposizione del 2020, lanciato nuovo format a Misano




In attesa del nuovo momento espositivo, fissato per il 2020, Italian Exhibition Group (Ieg) - organizzatore ogni due anni di Ibe (International Bus Expo) presso la Fiera di Rimini - invita operatori di settore privati e pubblici (trasporto a lunga percorrenza) alla sua Ibe Driving Experience. Le date sono quelle dell'8 e 9 ottobre prossimi. Appuntamento al Misano World Circuit intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.

Situato a poca distanza dalla nota località turistica romagnola (teatro abituale di Ibe), il tracciato scelto si presterà a test drive (possibili anche all'interno dell'area Paddock), nonché a momenti formativi e di reciproca conoscenza, costruiti per render ancor più solido e produttivo il rapporto tra utilizzatore finale, componenti la filiera industriale e commerciale, noleggiatori e associazioni di categoria.

L'attività in pista sarà affiancata da presentazioni di prodotto, seminari, esercitazioni per un più efficiente approccio alla guida, e spazi riservati al marketplace.

L'Ibe Driving Experience di Misano, che vedrà presenti nomi di peso tra i costruttori di bus e pullman (Scania, Iveco, Volvo, Vdl Bus & Coach, Mercedes-Benz e Setra con EvoBus, Irizar) si svolgerà, con riferimento alla seconda giornata, in contemporanea con il Ttg Travel Experience di Rimini, fiera turistica di riferimento per il target B2B.

Alla manifestazione ospitata dal 'Marco Simoncelli' prenderanno inoltre parte anche alcune delle aziende già confermate per l'edizione 2020 di Ibe. Da Zf Italia per la componentistica veicoli, a Bitimec, con i suoi sistemi di lavaggio e depurazione; da Union Tank Eckstein, che fornice carte servizi legate al rifornimento di carburante, a Euro Diesel Service, per i settori Ricambi/Servizi.

Per i dettagli dell'appuntamento, clicca qui.