L'Africa sulla rotta del marchio VolareTra i paesi del Continente Nero, occhi puntati sul Camerun




Dopo l'America Latina, anche l'Africa nei piani di sviluppo internazionale del marchio Volare che prova a estendere la propria impronta nel Continente Nero grazie alla nuova collaborazione con Smt, che ne promuove già i prodotti a livello locale.

Risale già al mese di giugno scorso l'avvio di un'operazione in Camerun, a Douala, tesa alla promozione dei modelli appositamente sviluppati per il mercato regionale.

Tra questi, prima di altri, l'interurbano Fly 10. Volare guarda con estremo interesse al Paese, dove le unità acquistate per il tramte di Smt sono una quarantina. 

Lungo 10 metri, spinto dal motore diesel MWM Acteon da 4,12 Tce, il Fly 10 è in grado di trasportare 34 passeggeri comodamente alloggiati su sedili di tipo Executive da 940 mm rivestiti in Couroflex. Provvisto di bagagliaio posteriore con capacità di 4.000 litri, facilmente accessibile, l'interurbano propone una parete divisoria tra cabina del conducente e area di bordo.

"Smt è nostro partner dal 2015 - ha ricordato Rodrigo Bisi, Export Manager per il Brand brasiliano -, nonché principale concessionario per i veicoli commerciali Volvo in Africa e in Europa. Presente in 26 paesi in tutto il mondo, ha la struttura e il personale tecnico necessari per sostenere le vendite dei veicoli a marchio Volare".

(photo credits: Fernando Cardoso)