Otto Urbanway per la città di MessinaDel lotto aggiudicato a Iveco Bus anche due ibridi




Atm-Azienda Trasporti Messina, società a totale partecipazione pubblica, che gestisce il trasporto pubblico locale nell'area metropolitana dell'omonima città siciliana, ha ricevuto otto Urbanway, di cui due Full Hybrid. Quest'autobus urbano ha una capienza di 95 passeggeri e, tra l'altro, è equipaggiato con un sistema di infomobilità per i trasportati. A bordo sono presenti posti riservati ai passeggeri con disabilità che possono salire a bordo con una rampa manuale di accesso facilitato. I mezzi Full Hybrid sono caratterizzati dalla trazione ibrida seriale, che consente lo Stop and Go del mezzo in modalità 100 per cento elettrica.

Giuseppe Campagna, presidente di Atm Messina, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di avere questi nuovi bus nel nostro parco, sono mezzi innovativi di ultima generazione, alcuni dei quali full hybrid, che garantiscono emissioni sempre più basse e un risparmio del 30 per cento di carburante. Siamo contenti di aver fatto questa scelta perché questi veicoli si confermano estremamente sicuri, efficienti e confortevoli”.

Parole a cui seguono quelle di Tiziano Dotti, responsabile commerciale mercato pubblico Italia di Iveco Bus: “Siamo orgogliosi di contribuire al rinnovo del parco veicolare di Atm Messina con la fornitura di questi otto nuovi autobus, due dei quali con tecnologia Full Hybrid, mezzi prestanti dal punto di vista del comfort e della mission”.