Otto Solaris Urbino 12 electric per la città polacca di Zielona Góra
Verranno consegnati entro un anno
Miejski Zakład Komunikacji, operatore di trasporto municipale della città di 140.000 abitanti, situata nella zona occidentale della Polonia, ha ordinato otto Urbino 12 electric. L'accordo siglato prevede un'eventuale opzione per la fornitura fino a ulteriori sei unità.
Questi bus montano due motori elettrici integrati nell'asse motore, alimentati dall'energia immagazzinata nelle batterie 'High Energy'. La ricarica avverrà sia presso il deposito, tramite postazioni di ricarica plug-in, sia presso i capolinea in tutta la città, tramite tralicci per biberonaggio.
Per quanto riguarda le dotazioni di bordo, si annoverano prese usb, macchine emettitrici di titoli di viaggio, defribrillatore e impianto di aria condizionata con pompa di calore ad anidride carbonica
Il sindaco di Zielona Góra, la cui traduzione in italiano è 'montagna verde' ha dichiarato: “Tenendo presente la trasformazione del trasporto pubblico, siamo pionieri tra le città polacche. Un trasporto pubblico ecologico e moderno è la scelta giusta. Ci stiamo dirigendo costantemente verso l'obiettivo che abbiamo scelto. Zielona Góra dovrebbe essere verde non solo di nome”.