Otto bus elettrici ad Amburgo per IrizarQuest’ordine s'aggiunge alle commesse di Francoforte e Düsseldorf




 

Irizar e-mobility, attraverso il proprio distributore Ferrostaal Equipment Solutions, ha siglato un accordo con l’operatore del Tpl di Amburgo Verkehrsbetriebe Hamburg-Holstein Gmbh (Vhh) per la fornitura di otto bus elettrici modello Irizar ie bus. Quest’ordine, il primo a essere raccolto nel nord della Germania e in consegna nel primo trimestre 2022, va ad aggiungersi alle commesse già in essere da parte di Icb Frankfurt e Rheinbahn Düsseldorf.
Gli autobus elettrici, dodecametrici con tre porte offrono trenta posti a sedere, dei quali quattro per persone a ridotta mobilità e una postazione per sedia a rotelle. La ricarica avviene di notte con carica lenta da 150 chilowatt, tramite due prese installate nei pressi dell’asse anteriore su entrambi i lati del bus. Anche le batterie del bus sono state sviluppate e prodotte dal gruppo Irizar.
Verkehrsbetriebe Hamburg-Holstein Gmbh, secondo operatore di trasporto pubblico locale nel nord della Germania, ha oltre duemila dipendenti e un parco autobus di 677 unità. Opera su 155 linee di autobus su cui trasporta oltre 106,6 milioni di passeggeri all’anno.